Con un meccanismo probabilmente simile a quello utilizzato da BioWare per Mass Effect, anche The Witcher 3: Wild Hunt potrà importare dei dati dai salvataggi del secondo capitolo, se presenti sulla piattaforma.
Non è ancora chiaro cosa comporti la presenza di tali salvataggi, ma a quanto pare avranno "sicuramente un impatto nell'esperienza di The Witcher 3", secondo quanto riferito dal producer John Mamais a VideoGamer. Dunque in base alle scelte prese nel secondo capitolo, probabilmente cambieranno alcune caratteristiche del mondo di gioco del terzo. Per il momento, la questione è legata alla versione PC, per ovvi motivi (Witcher 3 è previsto sulle next gen mentre il secondo capitolo è disponibile solo su Xbox 360, dunque è alquanto difficile trovare un salvataggio di The Witcher 2 su Xbox One, men che meno su PlayStation 4) sebbene gli sviluppatori stiano pensando a qualcosa di corrispondente anche sulle console.
"Non siamo sicuri di come si possa farlo funzionare sulle console, ma stiamo provando a creare una sorta di game state da scegliere all'inizio del gioco, anche in assenza di salvataggi e utilizzabile anche da chi non ha giocato il secondo capitolo", ha spiegato Mamais.
Fonte: Videogamer