47

Metal Gear Solid V - Il gameplay è in mano ai giocatori, Metal Gear Online in sviluppo

E' un mondo aperto, le scelte spettano ai giocatori

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   13/06/2013

Intervistato da CVG, Hideo Kojima ha illustrato qualche dettaglio su Metal Gear Solid V, concentrandosi in particolare sulla rivoluzione strutturale che il gioco rappresenta rispetto al resto della serie.

The Phantom Pain, in particolare, è, come riferito, un gioco a mondo aperto, nel quale il giocatore può decidere la strada da seguire per raggiungere gli obiettivi e lo stile di gioco. Questo significa che chi preferisce lo stile stealth può approcciarsi in tale maniera, ma chi preferisce le sparatorie può comunque lanciarsi all'arrembaggio con le armi spianate.

Tutte le decisioni, in questo senso, spettano al giocatore. Ovviamente, i nemici reagiranno in maniera diversa a seconda del comportamento dei giocatori, dunque ci sarà da valutare anche volta per volta il miglior stile di gioco per portare a termine l'obiettivo. Kojima ha inoltre riferito che c'è un nuovo Metal Gear Online già in sviluppo presso lo studio Kojima Productions di Los Angeles, con cui il team principale sta collaborando per creare un vasto multiplayer.

Fonte: VG247

Non dimenticate di collegarvi alla nostra pagina dedicata all'E3 2013 per seguire tutte le novità da Los Angeles insieme alla redazione.