È apparsa in rete una e-mail inviata da Steve Ballmer agli impiegati Microsoft per fare il punto sull'addio di Don Mattrick. La traduciamo di seguito.
"Zynga ha annunciato oggi che Don Mattrick sarà il suo nuovo CEO a partire dall'8 luglio. Si tratta di una grande opportunità per Don e spero che faccia bene. I diretti dipendenti di Don faranno riferimento a me e continueranno a lavorare giorno per giorno come un team, con l'obiettivo specifico di lanciare Xbox One nel periodo natalizio.
Da quando si è unito alla divisione Interatcive and Entertainment Business, sei anni fa, Don e il suo team hanno fatto tanto. Gli iscritti a Xbox LIVE sono aumentati da 6 a 48 milioni. Xbox 360 è diventata la console più venduta in Nord America negli ultimi due anni. Abbiamo presentato Kinect e venduto oltre 24 milioni di unità. Abbiamo realizzato fantastici giochi e, ancora più importante, abbiamo fatto sì che Xbox andasse oltre il gaming per abbracciare l'entertainment con sport, musica, film, programmi televisivi e altro ancora.
Lo scorso mese, la divisione IEB ci ha mostrato per la prima volta qui a Redmond, e poi di nuovo all'E3, come continueremo a trasformare l'intrattenimento con Xbox One. Sono incredibilmente orgoglioso del lavoro e della visione che hanno portato alla nascita di Xbox One.
Sono particolarmente entusiasta di come Xbox contribuisca al miglioramento dei nostri dispositivi e dei nostri servizi, mettendo insieme il meglio di Microsoft. Le console sono incredibili apparecchi all-in-one, con servizi integrati che gli utenti amano, incluso Bing, Xbox LIVE, Internet Explorer, SkyDrive e Skype. E allo stesso modo i giochi di Xbox, i video, la musica e SmartGlass in cominazione con i PC Windows, i tablet e gli smartphone.
Grazie, Don, per averci messo sulla strada di una completa ridefinizione dell'industria dell'entertainment. La divisione IEB e i loro team sono pronti a consegnarci una console di nuova generazione, insieme a nuove e rinnovate forme di intrattenimento, nel prossimo futuro."
Fonte: All Games Beta