23

Il nuovo Command & Conquer avrà almeno dieci anni di supporto

In cui sarà ampliato a dismisura

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   23/08/2013

Che ormai molti videogiochi non siano considerati altro che delle piattaforme da sviluppare nel corso degli anni per vendere vari servizi agli utenti dovrebbe essere chiaro nella testa di tutti. Un ulteriore conferma arriva da Victory Games, che ha spiegato la filosofia da cui nasce il nuovo Command & Conquer. Di base, lo sviluppatore intende supportare il gioco per almeno dieci anni, periodo in cui saranno aggiunti servizi e sarà espanso. In questo senso il modello free-to-play è indispensabile, perché consente di abbattere i costi iniziali, producendo ricavi dalle micro transazioni.

Con il tempo saranno aggiunti pezzi all'universo già esistente e, magari, anche un nuovo universo completamente inedito. Jon Van Caneghem, il General Manager di Victory Games, si è spinto fino al punto di prevedere che presto vedremo la fine dei videogiochi scatolati, come auspicato dalla maggior parte dei grandi publisher. Nei prossimi anni rimarranno solo le Collector's Edition e poco altro. Command & Conquer sarà lanciato quest'anno su PC tramite Origin, il servizio di digital download di Electronic Arts.

Non dimenticate di collegarvi alla nostra pagina dedicata alla Gamescom 2013 per seguire tutte le novità da Colonia insieme alla redazione.
Per le informazioni sui giochi, le conferenze e le dirette della fiera, potete consultare la guida definitiva alla Gamescom 2013

Fonte: Joystiq