120

Microsoft punta ad unificare le interfacce di tutti i sistemi operativi su diversi dispositivi: PC, Xbox e mobile

Omogeneizzazione in corso

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   22/09/2013

Con la ristrutturazione generale in corso al suo interno, si apre una nuova era per Microsoft in tutte le divisioni in cui attualmente opera.

Una novità sarà rappresentata dall'organizzazione delle interfacce dei diversi dispositivi prodotti dalla casa di Redmond, con un grosso cambiamento voluto dal nuovo responsabile del settore Sistemi Operativi della compagnia, Terry Myerson. L'executive Microsoft sta infatti promuovendo un'opera di unificazione delle interfacce che dovrebbe dunque coinvolgere Windows 8, Windows Phone e la dashboard di Xbox One e Xbox 360.

In sostanza, l'idea è quella di rendere simili, molto più di quanto successo finora, le interfacce proprie di ogni dispositivo: "dovremmo veramente avere una sola interfaccia per tutti i nostri dispositivi", ha detto Myerson durante un meeting dedicato agli analisti questa settimana, "dovremmo avere un set di API per gli sviluppatori di tutti i nostri dispositivi, così come tutte le app che portiamo sul mercato dovrebbero risultare disponibili da tutti i diversi dispositivi".

Fonte: VG247