98

Nintendo pensa ad un tablet per giochi educativi?

Un hardware specifico per edutainment scolastici

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   20/11/2013

Potrebbe esserci una sorta di tablet esclusivamente progettato per far funzionare giochi educativi in programma presso Nintendo, stando ad alcuni misteriosi messaggi pubblicati su Twitter da Nando Monterazu, software engineer presso Nintendo of America.

Come riporta NintendoLife, le notizie vanno prese con una certa cautela in quanto lo stesso personaggio aveva subito un attacco hacker al proprio account Twitter tempo fa, dunque non è facile stabilire la veridicità di quanto riferito nelle ore scorse. In ogni caso, i messaggi parlavano di un progetto in corso presso Nintendo relativo ad un tablet, che però non ha a che fare con Wii U o il GamePad. Si tratterebbe di un particolare tablet appositamente studiato per far girare software educativi con riferimenti ai personaggi Nintendo, studiati per essere diffusi nelle scuole.

Nintendo si è schierata dietro il consueto "no comment" affermando di non voler commentare su rumor e speculazioni, ma l'idea potrebbe essere verosimile, considerando anche la recente affermazione di Reggie Fils-Aime sulla volontà di cercare un proprio approccio al mercato mobile da parte di Nintendo.

Fonte: NintendoLife