Microsoft ha rilasciato un comunicato sulla questione delle Xbox One mal funzionanti specificando che si tratta di un numero minimo. La compagnia ha assicurato pieno supporto agli utenti invitando chi pensa di avere malfunzionamenti ad affidarsi ai vari canali di supporto.
In caso di necessità di sostituzione, Microsoft ha fatto in modo che l'assistenza possa spedire una nuova console prima di ricevere quella mal funzionante. In questo modo le tempistiche di sostituzione dovrebbero risultare molto più agili rispetto a quanto successo con Xbox 360.
Inoltre, ma la notizia deve essere ancora verificata, sembra che chi è affetto dal malfunzionamento del lettore venga ricompensato con il codice per il download di un gioco gratuito a scelta tra Dead Rising 3, Forza Motorsport 5, Ryse e Zoo Tycoon.
"The issue is affecting a very small number of Xbox One customers. We're working directly with those affected to get a replacement console to them as soon as possible through our advance exchange program. Rest assured, we are taking care of our customers".