13

Fortnite "si è evoluto", secondo Ray Davis di Epic

Il team sta facendo incredibili progressi

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   25/03/2014

In un'intervista pubblicata da Rock Paper Shotgun, Ray Davis, engine GM di Epic, ha riferito che Fortnite, il nuovo progetto in corso presso il team, "si è evoluto" in maniera sostanziale dal primo annuncio, avvenuto nel corso dei VGA del 2011.

Sono passati in effetti due lunghi anni e qualche mese da quella prima presentazione, e il gioco è rimasto sempre molto schivo, senza mostrarsi più di tanto al pubblico, anzi mantenendo un alone di mistero piuttosto marcato. Questo però non è corrisposto ad una mancanza di impegno da parte di Epic, a quanto pare: "direi che si è evoluto", ha riferito Davis su Fortnite, "come tutti i giochi in sviluppo deve attraversare una strada molto lunga e tante cose devono essere scoperte e provate lungo il percorso", ha aggiunto, "con Fortnite, per come la vedo io, abbiamo una grande opportunità e l'ultima cosa che vogliamo in questa situazione è affrettare troppo e non approfondire senza aver ben strutturato il nucleo del gioco".

"Il team sta lavorando molto duro e credo abbia fatto degli incredibili progressi, speriamo di poterne parlare più nel dettaglio presto". Per il momento, tuttavia, mancano ancora informazioni precise e materiali al riguardo, al di là del fatto che il lavoro di testing sul gioco rappresenti "un gran divertimento", sempre secondo le parole di Davis.

Fonte: RPS