I rumor sulla disparità di risoluzione tra le versioni console di The Witcher 3 hanno creato una nutrita serie di discussioni. Nel tentativo di fare chiarezza sulla faccenda, DualShockers ha interpellato direttamente CD Projeckt RED, gli autori del gioco.
La risposta è arrivata dalla bocca del PR manager Tomasz Tinc, facendo intuire che i tempi non sono ancora maturi per ricavare un quadro esatto: "Il nostro team di sviluppo sta lavorando duramente per ottimizzare al meglio The Witcher 3 su tutte e tre le piattaforme, PC, Xbox One e PlayStation 4. Non possiamo confermare nessuno dei rumor riguardanti il framerate, la risoluzione e le performance della versione PlayStation 4 rispetto alle altre".
Tinc ha menzionato anche la grandezza della mappa, confermando quello che probabilmente ogni appassionato voleva realmente sapere: "Il mondo di The Witcher 3 sarà enorme e completamente aperto, questo è stato sempre il nostro obiettivo e tale rimane. Tuttavia è importante sottolineare che non è l'ampiezza della mappa a essere importante, ma quello che puoi farci. Un mondo di gioco non sarebbe nulla senza le cose che lo rendono magnetico, l'intensità, la varietà e la magia che rende un gioco di ruolo meraviglioso. I personaggi che vivono in questo mondo sono reali, potreste pensare che esistono davvero. Le storie vi rimarranno dentro e le vostre scelte avranno sempre un peso nel loro svolgimento, questo è ciò che conta".
Fonte: DualShockers