79

Metal Gear Solid V: The Phantom Pain - La Mother Base comprende elementi gestionali e multiplayer

Un gioco nel gioco

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   12/06/2014

Hideo Kojima ha spiegato nel corso dell'E3 2014 che all'interno di Metal Gear Solid V: The Phantom Pain la costruzione e la gestione della base di Snake rappresenta un elemento importante del gameplay.

In pratica, ogni giocatore ha una sua Mother Base, che può essere ampliata, rafforzata e modificata in base ai gusti di ognuno, spendendo il denaro virtuale raccolto all'interno del gioco. I giocatori più scrupolosi possono gestire e personalizzare la base ad un livello piuttosto profondo, attraverso un sistema di gestione molto particolareggiato e anche utilizzando dispositivi mobile tipo smartphone e tablet, evidentemente attraverso un'app dedicata.

Inoltre, la presenza delle Mother Base introduce anche un elemento multiplayer: i giocatori possono infatti infiltrarsi ed attaccare le basi altrui, inserendo in questo modo un elemento competitivo all'interno della community. Per maggiori informazioni su Metal Gear Solid V: The Phantom Pain rimandiamo all'anteprima pubblicata in queste ore su Multiplayer.it.

Link: Metal Gear Solid V: The Phantom Pain - Anteprima all'E3 2014

Anche quest'anno Multiplayer.it sarà presente all'E3 con un gran numero di inviati. Segui il nostro coverage in tempo reale dall'8 al 14 giugno!