218

Hidetaka Miyazaki parla delle armi e dei loro segreti in Bloodborne

Bisognerà scoprirli per padroneggiarle

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   22/06/2014
Bloodborne
Bloodborne
Articoli News Video Immagini

Nel corso di un'intervista con 4Gamer, Hidetaka Miyazaki, game director di Bloodborne, ha parlato delle armi che potremo utilizzare nel gioco e di come queste abbiano dei segreti da scoprire perché si impari a padroneggiarle.

"Credo che il concetto di esplorazione dell'ignoto dovrebbe essere legato anche agli elementi del gameplay. Il fattore tattico rappresentato dalla nuova 'active battle' fa parte di tale visione, ma vogliamo anche includere degli aspetti sconosciuti all'interno della creazione del personaggio e della strategia che verrà utilizzata. Vorremmo che i giocatori possano divertirsi appunto scoprendo gradualmente questi aspetti dell'esperienza", ha detto Miyazaki. Ma cosa intende esattamente?

"Posso fare un esempio parlando delle armi che possono essere usate insieme alla pistola e a quelle che definiamo 'gimmick weapons', ovvero armi che dipendono dall'impostazione del personaggio. Nel trailer in CG mostrato all'E3 abbiamo introdotto la saw-cleaver, un'arma dotata di una forma unica e che può anche trasformarsi, con caratteristiche differenti in base al suo aspetto. Utilizzare queste trasformazioni costituirà una parte importante del gameplay, visto che ci sono attacchi unici e spettacolari che possono essere eseguiti solo quando la nostra arma si trova nel mezzo di una trasformazione. Credo ci sarà ampio spazio per comprendere come padroneggiare davvero l'arsenale a nostra disposizione".

Fonte: DualShockers

Hidetaka Miyazaki parla delle armi e dei loro segreti in Bloodborne