Altra novità molto interessante presentata da Google nel corso della odierna conferenza I/O è stata Android TV, iniziativa che pone la compagnia in diretta concorrenza con Apple TV e Amazon Fire TV.
Si tratta di un sistema operativo "da TV" che consente di utilizzare app e soprattutto videogiochi direttamente sul televisore, presumibilmente inserito all'interno di set-top box specifiche e controllabile con controller o con dispositivo mobile basato su Android. Razer ha già presentato la sua micro-console basata su Android TV, ancora senza un nome preciso e, a quanto pare, incentrata soprattutto sui videogiochi ma con ampie possibilità multimediali integrate.
Mancano dettagli più precisi sulla configurazione hardware, ma considerando lo stile tipico delle produzioni Razer ci possiamo probabilmente aspettare una potenza computazionale non indifferente, in grado di far funzionare giochi che spaziano dal pubblico casuale a quelli tipicamente "hardcore", come promesso dal CEO della compagnia, Min-Liang Tan.
Fonte: Polygon