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Le DirectX 12 non risolveranno il problema dei 1080p su Xbox One, dicono gli sviluppatori di The Witcher 3: Wild Hunt

Tuttavia le nuove librerie consentiranno di aumentare i poligoni su schermo

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   04/08/2014
The Witcher 3: Wild Hunt
The Witcher 3: Wild Hunt
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L'annuncio delle DirectX 12 aveva portato con sé una ventata d'ottimismo per i possessori di Xbox One, che vedevano le nuove librerie come l'ingrediente mancante per risolvere il gap prestazionale che sembra dividere la console Microsoft dalla sua diretta rivale, PlayStation 4. Stando a quanto dichiarato dagli sviluppatori di The Witcher 3: Wild Hunt, però, le DX12 non basteranno da sole a consentire il raggiungimento dei 1080p.

"Penso ci sia molta confusione circa ciò che le DirectX 12 andranno a migliorare. Molti giochi per Xbox One non girano a 1080p perché la console non riesce a gestire il carico addizionale delle shading unit, e in tale frangente le DX12 non cambieranno nulla", ha spiegato il lead engine programmer Balazs Torok. "Consentiranno alla GPU di renderizzare un maggior numero di triangoli, questo sì, ma non di applicarvi gli shader. Credo tuttavia vedremo un cambiamento nel modo in cui i programmatori organizzano la propria pipeline, e ciò si tradurrà immancabilmente in un sistema migliore."

Fonte: GamingBolt

Le DirectX 12 non risolveranno il problema dei 1080p su Xbox One, dicono gli sviluppatori di The Witcher 3: Wild Hunt