Spiazzando un po' tutti, Ubisoft ha presentato il personaggio di Elise solo parecchio dopo l'annuncio di Assassin's Creed: Unity. Il fatto ha assunto ancora maggiore rilevanza come culmine di una serie davvero incredibile di critiche per l'assenza di un avatar femminile del gioco. Sebbene dubitiamo fortemente che ci sia un legame tra le due cose, accogliamo con piacere la bella Templare nel plot narrativo di questo nuovo capitolo.
Il producer Alex Amancio ha comunque voluto spendere qualche parola sul suo background, che vi riportiamo, tenete però presente che potrebbe rappresentare un possibile spoiler per chi non vuol sapere assolutamente nulla in anticipo sulla storia. Elise de la Serre è la sorella adottiva del protagonista Arno, viene definita come una nobildonna determinata e intelligente, dalle molte sfaccettature, una spadaccina provetta, superiore anche al protagonista. I due si trovano ad abbracciare fazioni opposte nel tumultuoso periodo della rivoluzione francese, dando vita a una relazione paragonabile a quella tra Romeo e Giulietta.
Amancio è molto soddisfatto del lavoro svolto in fase di sceneggiatura: "Volevamo farlo da molto tempo, la nuova generazione è l'opportunità per noi di raccontare storie più serie e mature. Le storie d'amore sono sempre complicate in un videogioco, rischiano di diventare secondarie. Presentando Elise come una Templare la rendiamo parte integrante del cuore narrativo".
Fonte: GamingBolt