205

[Aggiornata] Assassin's Creed Unity ha subito un downgrade grafico dopo l'aggiornamento?

#Downgradegate?

NOTIZIA di Dario Rossi   —   27/11/2014

Aggiornamento
Il caso ha finito per catturare l'attenzione di NeoGAF, che afferma che il presunto downgrade è in realtà un bug grafico, tra l'altro legato a una particolare locazione nel gioco. Eventualità che effettivamente avevamo contemplato anche noi. Si tratterebbe nello specifico di un glitch del sistema di illuminazione, per ora confinato alla versione PlayStation 4. Gli stessi utenti affermano che non ci sono downgrade e il frame rate è ancora inferiore ai 30 fotogrammi al secondo.

Dopo l'aggiornamento di ieri della versione PlayStation 4 di Assassin's Creed Unity, qualche utente ha notato delle differenze a livello visivo. E non in meglio. L'aggiornamento, di ben 2 GB, ha portato 300 bug fix e rappresenta uno dei più importanti mai rilasciati per il gioco, qualcuno però si sta maliziosamente chiedendo se Ubisoft abbia applicato delle modifiche per agevolare le prestazioni. Il malumore è arrivato agli occhi di DSOgaming, che ha confermato alcune stranezze, come flickering anomalo sui riflessi nella casa di Arno, gli stessi riflessi sembravano di qualità inferiore.

Un utente Reddit ha inoltre pubblicato delle immagini comparative, pre e post-patch, che mostrerebbero differenze da non sottovalutare nel sistema di illuminazione. Vi mostriamo la foto, tenendo per il momento tutte le informazioni a livello di rumor, potrebbe anche semplicemente trattarsi di un bug grafico.
Si aspettano impressioni per la versione Xbox One, e quella PC, che ancora non si è palesata.

Fonte: DSOgaming