149

Assassin's Creed Unity - La nuova patch fa riscaricare l'intero gioco su Xbox One

Un comodo download da 40 GB

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   17/12/2014

Un nuovo problema si aggiunge alla difficoltosa via verso la redenzione di Assassin's Creed Unity: la quarta patch, che dovrebbe sostanzialmente risolvere tutti i problemi tecnici incontrati dal gioco finora, sembra richiedere tempi biblici di applicazione su Xbox One.

Come confermato anche da Ubisoft, diversi utenti della versione su console Microsoft riportano che l'applicazione della patch richiede il download di 40 GB di dati invece dei 6,7 previsti. In sostanza, viene riscaricato e installato l'intero gioco invece delle sole parti richieste dall'aggiornamento. "Sfortunatamente, un problema del processo di download della patch porta al rimpiazzo dell'intero gioco invece delle sole parti affette dall'aggiornamento", ha scritto Ubisoft, "questo non è ovviamente il comportamento previsto e ci scusiamo con voi per l'attesa extra che ci vuole per completare il download".

Chi possiede la versione del gioco su disco può provare a disinstallarlo e reinstallarlo, cosa che dovrebbe correggere il problema e portare al download dei 6,7 GB "netti", ma per chi ha la versione digitale non c'è ancora una soluzione ufficiale. Dunque si tratta di scaricare 40GB di dati o attendere un'eventuale correzione della patch.

Fonte: VG247.com