114

Secondo l'analisi di Digital Foundry la patch 4 di Assassin's Creed Unity migliora effettivamente le performance del gioco

Il frame rate della versione PlayStation 4 si avvicina a quello Xbox One

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   23/12/2014

Digital Foundry ha condotto un'accurata analisi sulla patch 4 di Assassin's Creed Unity, cercando di capire se ci sia effettivamente stato il promesso incremento delle performance.
A quanto pare le notizie sono più che buone, visto che il frame rate è migliorato sia su PlayStation 4, sia su Xbox One, con la prima che ha beneficiato maggiormente dell'aggiornamento (anche perché era la versione messa peggio). Ora le scene affollate da centinaia di PNG girano meglio. Certo, il frame rate cala comunque a 20 aggiornamenti al secondo, ma non si hanno più crolli completi e in tutte le altre situazioni si ha un miglioramento di 2-5 fps. Su Xbox One le differenze ci sono, ma non sono così evidenti considerando che di base Unity girava molto meglio. Diciamo che c'è maggiore sollievo nelle scene affollate e poco più.
Digital Foundry ha risposto anche ai dubbi sul denunciato downgrade di alcuni giocatori, non rilevando alcun ritocco in negativo della grafica che, comparata con quella delle patch precedenti, appare identica anche nei dettagli.
Insomma, il giudizio complessivo è più che positivo, grazie anche alla risoluzione di diversi bug, soprattutto quelli relativi al comportamento dei personaggi e alla presenza di zone bloccanti.