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Una valanga di informazioni su Final Fantasy XV

Motore di gioco, combattimenti e altro

NOTIZIA di Dario Rossi   —   23/12/2014

Sono emerse diverse informazioni su Final Fantasy XV in occasione del Jump Festa, abbiamo già scoperto numerosi particolari della demo dalla voce del producer del titolo, ma la rivista Famitsu ha gettato ulteriore benzina sul fuoco, fornendo tanti nuovi dettagli sul motore di gioco, e non solo. Ecco tutto ciò che è saltato fuori:

- Il Luminous Engine è alla versione 1.40, la demo utilizzerà la 1.50, la versione finale la 2.0.

- I poligoni ammontano a 5 milioni per frame, 100,000 per personaggio, 20,000 per i soli capelli.

- Ci sono circa 600 ossa per i personaggi, circa 12 volte i precedenti titoli.

- Il motore ha una maggiore capacità per le texture.

- I combattimenti con nemici giganti sono gestiti alla stessa maniera di quelli piccoli, ma ci saranno mosse speciali in co-op.

- La città di Lestarme è basata sulle Isole Bahamas.

- Oltre alla pesca, ci saranno altre attività.

- Non si potrà usare la funivia in Lestarme, per adesso.

- Il giocatore "sentirà" il mondo di Final Fantasy XV anche dai suoi personaggi.

- Si può fare shopping e dormire negli hotel.

- Gli NPC delle città sono controllati da un'intelligenza artificiale, e possono parlare.

- Lestarme sarà la città principale, protagonista di tutta la prima parte del gioco.

- Cindy apparirà in luoghi diversi, ma non avrà molto a che fare con la vicenda. Sarà il nostro meccanico personale.

- Occorre combattere le Summon prima di poterle controllare. Solo Noctis potrà evocarle.

- Ci saranno mosse cooperative basate sul tempismo.

- Si potranno parare gli attacchi, occorre tempismo, sarà un elemento per giocatori esperti.

- La magia non utilizza MP, ma sarà completamente diversa dal sistema draw di Final Fantasy VIII.

- Le azioni speciali, come la schivata e il warping, consumeranno MP.

- Si potranno portare diverse armi, ma usarne solo una per volta. Si potrà cambiare nel corso di un combattimento.

- Le combo sono influenzate dalle armi.

- Le abilità sono legate alle singole armi, non una categoria.

- I dungeon e le aree sospette con oggetti da scovare potrebbero contenere elementi hack 'n' slash. Le Phantom Swords sono un'arma speciale che è possibile conquistare nel gioco.

- La demo dovrebbe sfoggiare il sistema di combattimento completo.

- Il sistema implementato nella demo avrà una lieve modifica in virtù dei feedback raccolti al Tokyo Game Show, inclusa la possibilità per permettere ai giocatori di parlare, combattere o riposarsi, anziché limitarsi a girare con la macchina per la maggior parte del tempo.

- I feedback hanno influenzato anche le aree dove vediamo camminare i Behemoth.

- Ci saranno Chocobo da affittare nella versione definitiva.

- Gli accampamenti possono essere eseguiti solo in aree sicure, quindi è necessario cercarle nel corso dell'esplorazione. Ignis penserà a cucinare.

- Acquistare ingredienti in una città porterà un bonus per ottenere cibo più gustoso, gli ingredienti possono essere raccolti anche nel mondo di gioco.

Fonte: Siliconera

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