223

Trapelano alcune impressioni e dettagli su The Witcher 3: Wild Hunt

Un gioco vastissimo

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   21/01/2015

Un utente di NeoGAF, tale "macfoshizzle", sostiene di essere stato ad un evento di presentazione di The Witcher 3: Wild Hunt organizzato da CD Projekt e Microsoft e ha riportato alcune impressioni sul celebre forum.

Ovviamente non si tratta di informazioni verificabili al momento e vanno prese dunque come voci di corridoio non confermate, ma considerando che è comunque previsto l'arrivo di novità per la settimana prossima, è verosimile che tale evento si sia effettivamente tenuto, con informazioni probabilmente ancora sotto embargo. In ogni caso, l'utente in questione sostiene di aver provato il gioco in maniera piuttosto estesa e che questo è adesso sostanzialmente completo: il team ha concluso i lavori su grafica, contenuti e gameplay e tutto quello che resta da fare è la ripulitura, anche se la build messa a disposizione sembra già perfetta.

Il gioco pare con il tipico tutorial, ma strutturato in maniera tale da far entrare subito il giocatore nel mondo di gioco nel migliore dei modi. Temi adulti assicurati anche in questo seguito, con elementi della storia che l'utente riferisce potranno piacere ai cultori di Game of Thrones, per non parlare ovviamente dei libri di Sapkowski da cui è tratto il gioco. Tutti gli elementi di gioco e il comparto tecnico appaiono estremamente curati e anche la meccanica del combattimento è migliorata rispetto ai capitoli precedenti.

Lo spostamento a cavallo è simile a quello di Red Dead Redemption e si caratterizza per un sistema automatico che consente di impostare la direzione e proseguire sulla strada tenendo semplicemente premuto un tasto, dandoci la possibilità di voltare lo sguardo ed eseguire altre azioni al galoppo. L'utente di NeoGAF evidenzia in particolare l'enorme distanza visiva che caratterizza le fasi aperte del gioco, in cui tutto appare estremamente curato e scenografico con un orizzonte lontanissimo e molti elementi visibili.

Enorme anche la mappa: l'utente sostiene come si sia stupito nel vedere la vastità di questa una volta richiamata nel menù ma è rimasto poi sconvolto quando gli sviluppatori hanno fatto notare come quella visibile in quel momento fosse solo un frammento della mappa totale. Per quanto riguarda la longevità, è stato riferito che i tester completano il gioco in circa 200 ore, concludendo tutte le sue sezioni. La prova è stata effettuata su Xbox One, e sebbene non sia stato possibile trarre informazioni precise su risoluzione e frame rate il gioco è parso comunque graficamente inappuntabile.

Fonte: NeoGAF