L'insider d'industria shinobi602 si è scatenato in queste ore, parlando di The Order: 1886 e i suoi programmi per un ipotetico sequel. A dire il vero non sarebbe proprio una novità scoprire presto o tardi dell'esistenza di un The Order: 1887 o simili, sappiamo già infatti che Ready at Dawn ha in mente una trilogia che sviluppi l'universo di gioco.
Tuttavia shinobi602 si è spinto oltre, affermando che il team, attualmente composto da 120-130 elementi (un numero non piccolo ma neanche spropositato), vorrebbe realizzare un sequel che focalizzi maggiormente sulle meccaniche di gameplay, essendosi dedicato in larga misura al motore grafico per il capostipite.
Anche questo dettaglio non ci stupisce troppo, tuttavia l'insider afferma che la decisione non ha nessuna relazione con l'ondata di polemiche che ha colpito il titolo. Ready at Dawn è stata consapevole fin dall'inizio di non avere un prodotto perfetto, ma è seriamente intenzionata a migliorarlo nelle sue parti più lacunose per il seguito. Shinobi ha però aggiunto che Sony non ha ancora dato il suo consenso, ma che comunque un seguito dovrebbe palesarsi in un periodo ragionevole, inferiore ai tre anni.
Ovviamente sapete le regole, prendete quanto sopra come un rumor e niente più.
Fonte: GamingBolt