189

The Witcher 3: Wild Hunt includerà forti contenuti sessuali, violenza e sangue

Il gioco è stato classificato "M for Mature" dalla ESRB, com'era lecito aspettarsi

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   24/02/2015

Il processo di classificazione presso la ESRB, che ha naturalmente assegnato a The Witcher 3: Wild Hunt il rating "M for Mature", rivela nuovi dettagli sui contenuti del titolo sviluppato da CD Projekt RED. Leggiamo un estratto del documento.

"Si tratta di un gioco open world in cui si vestono i panni di Geralt, un cacciatore di mostri alla ricerca di una donna scomparsa. I giocatori devono esplorare un mondo devastato dalla guerra, completando quest e uccidendo sia soldati nemici che creature fantastiche (ad esempio spettri, arpie, mostri di roccia)."

"I personaggi combattono usando spade e altre armi a lama, ma anche attacchi magici (ad esempio sfere di fuoco o incantesimi di stordimento); gli scontri sono caratterizzati da urla di dolore e suoni di impatto. Quando i nemici vengono colpiti, sanguinano in modo copioso; alcuni attacchi portano alla loro decapitazione o allo smembramento."

"Alcune cutscene mostrano decapitazioni al rallentatore e altre scene di violenza: l'autopsia di una vittima di tortura, stanze piene di cadaveri (ad esempio appesi al soffitto, coperti di sangue su di un letto, nudi in una vasca)."

"Durante il corso dell'avventura, il personaggio principale può avere rapporti sessuali, anche con prostitute. Queste brevi sequenze mostrano seni e glutei, nonché versi di piacere, benché l'inquadratura non entri nel dettaglio dell'atto sessuale."

"Il gioco include una side quest in cui Geralt si cimenta con una sfida di bevute; in tale contesto, i personaggi vengono rappresentati come ubriachi o incoscienti. Le parole 'f*ttiti', 'm*rda' e 'tr*ia' possono essere udite durante i dialoghi."

Descrizione del contenuto: sangue, intensa violenza, nudità, linguaggio forte, forti contenuti sessuali, uso di alcol.

Fonte: DualShockers

The Witcher 3: Wild Hunt includerà forti contenuti sessuali, violenza e sangue