La questione è ancora ufficiosa ma sembra derivare da veri documenti provenienti dagli uffici di CD Projekt RED, il team di sviluppo di The Witcher.
Secondo quanto riportato da DSOGaming, un non meglio identificato impiegato della compagnia avrebbe rivelato che, ultimamente, ci sono contatti serrati tra CD Projekt ed Electronic Arts, tanto da far pensare ad importanti manovre all'orizzonte. I documenti sono parzialmente censurati e non è facile stabilirne la veridicità, ma se fossero reali potrebbe esserci in programma una collaborazione per il publishing di prossimi progetti di grosso calibro o addirittura un'acquisizione da parte del colosso americano dell'etichetta polacca.
"Sono un impiegato di CD Projekt RED e ho alcune brutte notizie da condividere", ha riferito il misterioso insider, secondo quanto riportato, "il nostro management sembra stia parlando con Electronic Arts per una possibile acquisizione. Rappresentanti di Electronic Arts stanno attualmente visitando lo studio e incontrando il top management, non stiamo per rilasciare nessun gioco tra breve, dunque non dovrebbe riguardare accordi di publishing, l'unica possibile ragione per la presenza dei tizi di EA qui è la loro volontà di comprarci".
La questione sembra piuttosto strana, anche perché lo stato di salute di CD Projekt RED non sembrerebbe far pensare alla necessità di un'acquisizione in blocco, ma in ogni caso terremo d'occhio la questione, considerando che potrebbe riguardare anche soltanto accordi per il publishing in digitale attraverso le piattaforme GOG e Origin.