127

Phil Spencer spiega la mancanza dello split-screen in Halo 5: Guardians

La maggior parte degli utenti non lo usa

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   28/09/2015

Lo split-screen è un retaggio del passato, a quanto pare, e Halo 5: Guardians non lo utilizzerà. Nel corso di un'intervista, Phil Spencer ha spiegato che la maggior parte degli utenti non usa tale feature, ed è per questo che si è ritenuto controproducente impiegare risorse per implementarla nel gioco.

"I team di sviluppo decidono il grado di complessità che vogliono raggiungere con il loro prodotto su di un singolo hardware", ha detto Spencer. "Guardiamo alla diffusione di Xbox LIVE oggi e a come gli utenti giocano online: ognuno a casa propria. È così che si svolge la stragrande maggioranza del multiplayer cooperativo. Con Halo 5: Guardians, il team voleva concentrarsi davvero sul realizzare la migliore esperienza possibile, sia visivamente su di un singolo schermo che nel complesso."

"Penso che gli sviluppatori abbiano preso una decisione basandosi su ciò che succede nel mercato videoludico oggi e su cosa volevano fare con il gioco", ha continuato il boss di Xbox. "Adoro la nostalgia del multiplayer cooperativo in locale per cui Halo era celebre in passato, ma so anche che al giorno d'oggi, con le vite frenetiche che facciamo, non è facile riunirsi tutti nello stesso posto. E far sì che si possa giocare ugualmente insieme è uno dei vantaggi che ovviamente Xbox LIVE offre."

Phil Spencer spiega la mancanza dello split-screen in Halo 5: Guardians