101

Informazioni sulla macchina volante di Final Fantasy XV: potrà essere controllata liberamente e altro

Ma si raggiungerà solo verso la fine del gioco

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   09/04/2016

Ha destato sicuramente una certa curiosità la breve sequenza mostrata di recente per Final Fantasy XV in cui l'auto guidata dai protagonisti si alza letteralmente in volo trasformandosi in una sorta di aereo.

Game Informer riporta ulteriori informazioni su questa particolarità del gioco, confermando che la macchina potrà essere controllata liberamente anche in volo. Si tratta in un certo senso della nuova versione delle tipiche navi volanti di Final Fantasy, ma come queste anche l'auto dei protagonisti di Final Fantasy XV raggiungerà la sua forma volante solo in una fase avanzata del gioco. Tirando fuori le ali sarà dunque possibile volare liberamente per la mappa anche se gli spostamenti saranno meno fulminei rispetto a quanto visto nei vecchi capitoli, considerando la vastità del mondo di gioco e la densità di questo. Ci saranno anche alcune nuove difficoltà, come la tecnica per l'atterraggio, che a quanto pare è una manovra da apprendere col tempo.

Tuttavia ci sarà da giocare parecchio prima di raggiungere questa particolare caratteristica dell'auto: "Il giocatore otterrà la Regalia volante vicino alla fine del gioco come sfida aggiuntiva", ha affermato il director di Final Fantasy XV, Hajime Tabata, "quando si raggiungono alcune condizioni, l'auto viene rimodellata in versione trasformabile volante".

Informazioni sulla macchina volante di Final Fantasy XV: potrà essere controllata liberamente e altro