19

Una misteriosa scoperta in Destiny lascia pensare che la prossima maxi-espansione possa arrivare a settembre

Rezyl Azzir manda i saluti

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   19/04/2016

Al termine di una sorta di gioco d'indagine nascosto all'interno di Destiny potrebbe essere emersa la data d'uscita della prossima maxi-espansione per il gioco Bungie: il 20 settembre 2016.

La storia è alquanto particolare: tutto è partito da un misterioso utente Reddit chiamato Rezyl Azzir che ha postato la scoperta di un oggetto segreto all'interno di una nuova Prigione degli Anziani in seguito all'aggiornamento di aprile, pubblicando anche una guida su come trovare tale oggetto. Tale componente del lore si riferisce a un personaggio chiamato proprio Rezyl Azzir, un combattente che ha vissuto durante la fondazione della Città di Destiny.

Il Rezy Azzir di Reddit nel frattempo è scomparso, cancellando anche l'account e tutti i messaggi, ma con le ricerche è emerso un suo messaggio in latino: "Vegisima die mensis noni. ILLUD est venturus. Per Audacia ad astra", ovvero più o meno "Il ventesimo giorno del nono mese, Esso arriverà. Avanti verso le stelle". Tutto questo ha fatto pensare a una sorta di teaser per la prossima espansione di grosse dimensioni per Destiny, che potrebbe dunque arrivare il 20 settembre 2016, che corrisponderebbe peraltro alla data di lancio de Il Re dei Corrotti. Staremo a vedere.