99

Phil Spencer si lascia sfuggire una parola sulla prossima Xbox

Sapremo qualcosa all'E3?

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   20/04/2016

Oggi si chiude l'era di Xbox 360, la gloriosa console Microsoft, e Phil Spencer ha scritto un bel post per celebrare l'evento. La chiusura del suo intervento, però, ha colpito David Scammel di Videogamer.com, che l'ha riportata su Twitter. Spencer dice infatti "Nelle prossime settimane e nei prossimi mesi riveleremo di più circa i nostri progetti per il gaming su Xbox One, Windows 10 e oltre."

Ebbene, ci rendiamo conto che si tratta di un unico termine, "oltre", ed è poco per costruirci sopra chissà quali ipotesi, ma la scelta appare quantomeno bizzarra. C'è una chiara indicazione di cosa riserverà il futuro di Microsoft nell'ottica gaming su Xbox One, Windows 10 e oltre, appunto; sempre che il buon Phil non stia parlando di HoloLens, ma in tal caso non ci sarebbe stato nulla di male a specificarlo.

Esiste dunque la possibilità che all'E3 Microsoft decida di seguire Sony e di porre le basi per una nuova generazione di console. Magari non un semplice upgrade, come con ogni probabilità sarà PlayStation 4 NEO, ma qualcosa di più incisivo e di più potente. Staremo a vedere...