104

Gli sviluppatori sono già al lavoro sul software per Xbox Project Scorpio

Phil Spencer assicura che i lavori sono già in corso su "hardware, piattaforma e giochi" per quanto riguarda Scorpio

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   08/08/2016

Nonostante manchi ancora parecchio tempo prima del presunto lancio della console sul mercato, attualmente previsto verso la fine del 2017, vari sviluppatori sono già al lavoro sul software per Project Scorpio, la futura nuova Xbox annunciata da Microsoft nel corso dell'E3 2016.

Rispondendo a chi chiedeva informazioni sul supporto per la nuova console, Phil Spencer ha affermato che gli sviluppatori sono già al lavoro su Scorpio sia per quanto riguarda l'hardware che "la piattaforma e i giochi", a quanto pare. Ovviamente il discorso è ancora un po' vago, considerando anche che Scorpio sarà perfettamente retrocompatibile con il catalogo di giochi di Xbox One, essendo parte della stessa famiglia allargata. Questo porta a pensare che i giochi in sviluppo per Scorpio possano essere titoli in uscita anche su Xbox One con delle caratteristiche appositamente studiate per sfruttare il potenziale hardware di Scorpio.

In ogni caso, i lavori in Microsoft stanno procedendo a quanto pare in maniera serrata anche sulla nuova console che deve essere ancora presentata in maniera precisa, nonostante il lancio appena avvenuto sul mercato della revisione generale Xbox One S.