32

Telltale ha qualcosa in serbo sulla serie TV Mr. Robot?

Una strana pubblicità lascia intendere un impegno di Telltale su Mr. Robot

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   10/08/2016

Dopo l'adattamento delle avventure di Batman, la prossima operazione di Telltale Games potrebbe riguardare la serie televisiva Mr. Robot, a giudicare da una sorta di pubblicità diffusa come una sorta di campagna virale dagli account ufficiali Twitter e Facebook del team di sviluppo.

Si tratta di una pubblicità di E Corp, ovvero la mega-corporazione contro cui combatte l'hacker protagonista della serie televisiva, Elliot, incentrata su una sorta di app di messaggistica che sarebbe in arrivo il 17 agosto su iOS e Android, peraltro in corrispondenza con la GamesCom 2016. A quanto pare, dunque, c'è qualcosa che bolle in pentola riguardante la serie Mr. Robot e il fatto che questa sorta di pubblicità sia stata pubblicata sui canali ufficiali di Telltale porta a interpretazioni ovvie.

Il video si conclude con una sorta di errore di trasmissione che trasforma il logo di E Corp in Evil Corp, ovvero il soprannome dato alla compagnia dagli hacker nel telefilm. Possiamo dunque aspettarci qualche annuncio al riguardo da parte di Telltale nel corso della GamesCom 2016, nonostante la software house sia già piuttosto impegnata è anche solita portare avanti più progetti contemporaneamente, dunque non stupisce più di tanto un annuncio del genere, e la serie certamente si presta a possibili interpretazioni videoludiche.

Se non vuoi perderti nulla della GamesCom 2016, visita il nostro minisito e segui tutto il coverage!