10

Minecraft può essere giocato ora con Oculus Rift, nuovo videodiario degli sviluppatori

Benvenuti nella nuova realtà virtuale di Minecraft, giocabile ora con Oculus Rift

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   16/08/2016

Come da programma, è disponibile da oggi, gratuitamente, l'aggiornamento che consente di giocare Minecraft con il visore a realtà virtuale Oculus Rift.

La Minecraft Windows 10 Edition beta è stata dunque aggiornata con il supporto annunciato già nell'autunno scorso per il visore a realtà virtuale in questione, in grado di modificare sostanzialmente il modo di vivere la particolare esperienza del gioco Mojang. Gli sviluppatori hanno raccontato il percorso di "virtualizzazione" di Minecraft nel videodiario riportato qua sotto.

Oltre alle nuove impostazioni grafiche e le differenze di meccanica che introduce il supporto per Oculus Rift, Minecraft è stato ottimizzato al meglio per poter funzionare in realtà virtuale, anche con l'aggiunta di varie opzioni. Tra queste c'è il supporto per l'uso di mouse e tastiera (per coloro che riescono a utilizzarla pur con un visore sulla faccia) o con il controller, oltre a un'ampia gamma di opzioni specifiche per la realtà virtuale per cercare di renderla quanto più confortevole possibile.

Presente anche il supporto per MSAA in VR e modifiche al render per visualizzare meglio gli oggetti sulla distanza, il tutto per adattare il gioco alla soggettiva a immersione totale di Oculus Rift.

Se non vuoi perderti nulla della GamesCom 2016, visita il nostro minisito e segui tutto il coverage!