1

Mordheim: City of the Damned in arrivo su PlayStation 4 e Xbox One, vediamo il nuovo trailer

Mordheim: City of the Damned uscirà su console il 18 ottobre

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   11/10/2016

Focus Home Interactive ha annunciato che Mordheim: City of the Damned sarà disponibile su PlayStation 4 e Xbox One a partire dal 18 ottobre, pubblicando un trailer del gameplay tratto appunto dalla versione console del gioco.

Mordheim: City of the Damned è il primo adattamento videoludico del classico board game di Games Workshop: Mordheim. Ambientato nella devastata città imperiale del mondo di Warhammer, Mordheim: City of the Damned è uno strategico a turni in cui i giocatori saranno impegnati a guidare gruppi di combattenti in sanguinose e letali battaglie. Il gioco mescola elementi RPG, combattimenti dinamici e un complesso sistema di personalizzazione dei propri combattenti, ed è ambientato in un'epoca dominata dal caos e da una quotidiana lotta per la sopravvivenza.

Dopo lo schianto di una cometa a due code su Mordheim, la Città dei Dannati si è trasformata in un perenne campo di battaglia in cui bande rivali combattono ferocemente per il controllo dei territori chiave, alla ricerca di preziosi frammenti di Malapietra e con l'obiettivo di ottenere gloria e potere.

È possibile scegliere fra le diverse bande, Sorelle di Sigmar, Culto dei Posseduti, Skaven, Mercenari dell'Impero, e guidare le proprie truppe in battaglia. È fondamentale reclutare nuove unità ed equipaggiarle con le attrezzature più avanzate. Completando con successo le missioni, si ottengono i punti esperienza necessari per il potenziamento e la personalizzazione della propria banda, fino a trasformarla in un'inarrestabile macchina da guerra.

È importante studiare attentamente la strategia di combattimento per eliminare gli avversari. In caso contrario, le unità potrebbero rimanere mutilate... o ancora peggio. In Mordheim: City of the Damned, un'unità uccisa è perduta per sempre! L'analisi dell'ambiente e la capacità di sfruttare particolari edifici, rovine e conformazione delle strade sono fondamentali nella programmazione di una buona strategia di combattimento. Disponendo accuratamente le truppe e anticipando le mosse del proprio avversario si possono organizzare imboscate letali! Organizzare un buon piano di battaglia richiede ingegno: nei momenti chiave dello scontro, le abilità delle proprie unità sono importanti tanto quanto la fortuna.

Tra le rovine si possono trovare armi e oggetti nascosti, ma è anche possibile saccheggiare gli avversari caduti. Sopravvivere ai pericoli che infestano la Città dei Dannati e raccogliere il maggior numero di frammenti di Malapietra possibile richiedono estrema concentrazione. Mordheim è uno dei luoghi più insidiosi del mondo di Warhammer!

Nelle epiche battaglie per la conquista di gloria e potere, la strategia è sempre il miglior alleato! Nel gioco è possibile esplorare l'intera Città dei Dannati completando le diverse missioni della campagna single player, oppure sfidare altri giocatori nelle avvincenti modalità multiplayer.