Abbiamo già parlato in precedenza dei grossi dubbi emersi sull'organizzazione delle uscite nella lineup di Electronic Arts per quanto riguarda i suoi sparatutto di punta, in particolare di Titanfall 2 che infatti non sembra sia riuscito a imprimersi sul mercato, nonostante l'accoglienza trionfale della critica.
I dati emersi in queste ore dal mercato britannico sembrano confermare tutti i timori sul nuovo capitolo dello sparatutto Respawn Entertainment: Titanfall 2 al lancio ha venduto molto meno di quanto fatto dal primo Titanfall nello stesso intervallo di tempo. Il problema è che il secondo capitolo è uscito su tutte le piattaforme, compresa la diffusissima PlayStation 4 e in una fase in cui queste sono molto più distribuite sul mercato rispetto a due anni fa.
I dati raccolti da GamesIndustry, sebbene non precisi, riportano che Titanfall 2 non ha raggiunto le 52.000 copie vendute su tutti i formati al lancio, laddove il primo Titanfall aveva totalizzato già 118.000 copie vendute solo per quanto riguarda la versione Xbox One, 153.000 copie in totale tra Xbox One, PC e Xbox 360.
Sempre secondo i dati emersi dal mercato britannico, Titanfall 2 avrebbe venduto comunque di più su Xbox One, con questa distribuzione:
Xbox One (57%) < 30.000
PlayStation 4 (41%) < 21.000
PC (2%) < 1.000.