Le "considerazioni" dei publisher su Switch, nel senso di titoli che vengono soppesati per un possibile rilascio sulla nuova console Nintendo, cominciano ad essere una sorta di trend in crescita, come dimostrato anche dalle recenti affermazioni di Capcom su Resident Evil 7 biohazard.
Tuttavia, per il momento si registra una certa discrepanza tra le dichiarazioni d'intenti e gli annunci di prodotti effettivamente in arrivo sul mercato, anche se le prospettive appaiono decisamente interessanti. In questo filone inseriamo anche quanto riferito di recente da Square Enix, che nel corso del Fan Festival dedicato a Final Fantasy XIV ha riferito di tenere in considerazione la possibilità di portare il MMORPG su Switch.
È una posizione che riflette quella di Naoki Yoshida nell'estate di due anni fa, sempre propenso a parlare di possibili esportazioni del gioco su altre piattaforme ma al momento piuttosto fermo in questo senso, come dimostra la lunghissima, e ormai piuttosto incomprensibile visti i progressi fatti anche da altri, diatriba sul porting di Final Fantasy XIV su Xbox One. In ogni caso, si registra la possibile intenzione di portare il gioco su Switch. Nel frattempo, al Fan Festival è stata presentata la maxi-espansione Stormblood.