97

Digital Foundry analizza The Legend of Zelda: Breath of the Wild in versione portatile e fissa evidenziando alcune differenze

Non solo la risoluzione, anche il frame-rate sembra subire alcune variazioni tra le due modalità di fruizione di The Legend of Zelda: Breath of the Wild su Switch

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   03/03/2017

La portata epocale di The Legend of Zelda: Breath of the Wild non è certamente in discussione, come testimonia anche la nostra recensione, ma non poteva mancare la consueta analisi tecnica da parte di Digital Foundry, che riportiamo qua sotto.

In questo caso, la celebre rubrica tecnofila analizza il gioco su Switch nelle due modalità di fruizione caratteristiche, ovvero portatile o nel dock. Stranamente, emergono alcune differenze tra le due versioni: a parte ovviamente la risoluzione, che viene upscalata su TV quando la console è inserita nel dock, secondo il video anche il frame rate dimostra alcune differenze, in questo caso a favore della versione portatile.

A quanto pare, l'analisi è stata effettuata sul gioco con la patch del day one installata. Sono state svelate poche ore fa anche le date dei primi DLC previsti per The Legend of Zelda: Breath of the Wild.