107

CD Projekt non esclude un nuovo capitolo di The Witcher

La saga di The Witcher è destinata a proseguire?

NOTIZIA di Davide Spotti   —   20/03/2017

The Witcher 3: Wild Hunt ha concluso nel migliore dei modi le avventure di Geralt di Rivia, offrendoci un'avventura di proporzioni epocali e due espansioni ricche di contenuti come Hearts of Stone e Blood and Wine. CD Projekt ha dichiarato in più occasioni che il terzo episodio sarebbe stato l'ultimo della saga, ma a quanto pare l'enorme successo riscosso a livello mondiale sta facendo vacillare le convinzioni della casa di sviluppo polacca.

Nelle ultime ore il CEO Adam Kicinski ha infatti rilasciato alcune dichiarazioni di apertura in vista di un eventuale nuovo capitolo: "sarebbe ingiusto per i fan non realizzarlo. Abbiamo lavorato su questo universo per più di un decennio e non penso che finirà così. È ancora presto per parlarne, ma non ci siamo dimenticati di questa serie".

Al momento CD Projekt è impegnata a pieno ritmo su Cyberpunk 2077, nuova proprietà intellettuale ispirata all'omonimo gioco di ruolo ideato da Mike Pondsmith. Un titolo che, per le sue stesse caratteristiche, potrebbe ottenere risultati di vendita ancora più brillanti rispetto a quelli di The Witcher 3.