55

Una bimba di quattro anni non può giocare con la famiglia a causa di un infarto, ma la funzione Auto Drive/Steer di Mario Kart 8 Deluxe risolve la situazione

Una bella storia che fa capire l'utilità di certe funzioni

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   02/05/2017

I videogiocatori tradizionali solitamente sono intransigenti verso tutte le funzioni di aiuto dei moderni videogiochi. Eppure per alcune persone, in particolare per chi ha problemi motori o di altro genere, possono fare davvero la differenza. È il caso di un padre che ha raccontato su Reddit la sua storia, ringraziando Nintendo per una funzione specifica introdotta in Mario Kart 8 Deluxe.

Andiamo con ordine: l'uomo ha tre figli, uno di sette anni, che gioca in modo autonomo, uno di tre anni, che per ora si diverte solo a premere a caso i tasti dei controller, tanto per partecipare, e una bambina di quattro anni. Quest'ultima è stata colpita da un infarto subito dopo la nascita, infarto che le ha fatto perdere la coordinazione della parte destra del corpo. In sostanza, quando la famiglia si riunisce per giocare lei rimane sempre esclusa perché non riesce a usare bene i controller.

E qui arriva la funzione Auto Drive/Steer di Mario Kart 8 Deluxe, che invece le permette di giocare tranquillamente, sterzando con la mano sinistra e lasciando al software le altre funzioni.

Dice il padre: "Sono certo che questa caratteristica dia fastidio a molti, ma per mia figlia, che altrimenti non potrebbe giocare, è la funzione migliore che sia mai stata aggiunta a un Mario Kart. Ora si trova in salotto con la madre e i suoi fratelli a giocare a Mario Kart e ridono tutti come pazzi. Questo è un giorno che non scorderò mai grazie a Nintendo."