29

Deep Silver ribadisce che Dead Island 2 è ancora in sviluppo

Attualmente ci lavora Sumo Digital

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   08/05/2017

Lo sviluppo di Dead Island 2 è stato davvero problematico. Ricorderete che a un certo punto il precedente team che era stato incaricato di realizzarlo, Yager, è stato estromesso dal progetto per divergenze di visione sul gioco. Nel 2016 Deep Silver ha annunciato che Dead Island 2 è passato nelle mani di Sumo Digital, cui recentemente dobbiamo il simpatico Snake Pass, oltre a un'altra miriade di titoli del passato.

Eurogamer ha chiesto al publisher numi sul gioco, dato che è da un po' che mancano nuove informazioni. La risposta ottenuta è un po' evasiva ma va dritta al punto. Soprattutto fa capire che non è stato abbandonato:

"Dead Island 2 è in sviluppo presso Sumo Digital e siamo davvero emozionati per i progressi che il team sta facendo con il nuovo gioco della proprietà intellettuale di maggior successo di Deep Silver. Quando saremo pronti a condividere più informazioni, lo faremo."

Nonostante l'uscita fosse prevista inizialmente per il 2015, non stupisce che a oggi non ci siano informazioni su Dead Island 2, soprattutto perché si parla di progetto ricominciato da zero.