28

Eiji Aonuma promette delle sorprese per il prossimo The Legend of Zelda

Il senso della serie sta nel superare le aspettative, dice Aonuma

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   09/05/2017

Considerando quanto raggiunto con The Legend of Zelda: Breath of the Wild, il lavoro sul nuovo capitolo della serie si prospetta già arduo, per cercare di raggiungere e superare i risultati di quest'ultima epopea, ma Eiji Aonuma sembra avere già le idee piuttosto chiare al riguardo.

Il producer della serie ha riferito di recente a Nikkei Trendy alcune considerazioni su Breath of the Wild e sul prossimo capitolo. Prima di tutto, ha fatto capire come non sia sempre facile definire precisamente cosa sia Zelda, essendo una serie che va avanti da molti anni e comprende diverse caratteristiche, dunque anche il concetto di "riforma" di questa serie è piuttosto complesso.

Il fatto di modificare ampiamente alcuni elementi base della serie ha introdotto una grossa sorpresa, e forse è anche per questo, secondo Aonuma, che è stato recepito così bene da tutti. "Non è una cosa semplice rispondere alle aspettative di tutti i nostri utenti", ha spiegato Aonuma, ma attraverso questo gioco "ho capito che il significato del continuare a creare capitoli per questa serie risiede proprio in questo, dunque nel futuro spero di poter ripetere quanto fatto e apportare nuove sorprese che superino le aspettative di tutti".