14

Tutti i dettagli sui personaggi e le modalità di ARMS

Leggiamo il comunicato ufficiale di Nintendo per l'ARMS Direct

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   18/05/2017

A pochi minuti dalla conclusione dello speciale Nintendo Direct dedicato ad ARMS, ecco il comunicato ufficiale con tutti i dettagli rivelati durante lo streaming su personaggi e modalità.

Personalizzazione
Dopo aver selezionato un personaggio, i giocatori possono assegnargli due armi, una destra e una sinistra. Queste armi vanno da pugni standard a boomerang e missili, per una grande varietà di attacchi a breve e lungo raggio nonché di opzioni offensive e difensive:

Tipi - il gioco include decine di armi, ognuna con un'abilità unica. I tipi spaziano dal Forno, che scatena un colpo infuocato, al Tridente, che spara tre colpi in orizzontale. Alcune armi migliorano la difesa. Ne è un esempio il Guardiano, che può fungere da scudo.

Attributi - in ARMS ci sono sette attributi: fuoco, elettricità, vento, ghiaccio, stordimento, esplosione e accecamento. Le armi hanno tutte attributi diversi, quindi per ottenere il massimo vantaggio strategico è caldamente consigliato scegliere armi diverse per il braccio destro e quello sinistro.

Peso - quando si scelgono le armi, è importante tenere in considerazione il loro peso. Le armi più potenti sono più lente, mentre quelle a più colpi sono veloci ma fanno meno danni. Nei combattimenti, i pugni possono persino scontrarsi tra loro e quelli più pesanti deflettono quelli leggeri.

Potenziare le armi - man mano che combattono, i giocatori ottengono ricompense in valuta del gioco da usare nel Palio delle armi per ottenere nuove armi e potenziare quelle di cui già dispongono.

Modalità Versus
ARMS include tante modalità divertenti che offrono vari modi per sfidare altri lottatori:

Scontro - Scontro è la modalità multiplayer di base, che permette a due sfidanti di affrontarsi per la vittoria. Durante gli incontri appaiono bombe e oggetti curativi, per un tocco strategico in più. Scontri a squadre - in questa modalità, due giocatori sono legati uno all'altro e devono affrontare un'altra squadra di due lottatori. Gli attacchi possono colpire gli alleati, quindi occhio ai pugni del vostro alleato!

Pallavolo - in questa modalità, simile alla pallavolo tradizionale, bisogna mandare una palla esplosiva nel campo dell'avversario.

Basket - Basket è una versione molto intensa della pallacanestro, in cui bisogna afferrare l'avversario e infilarlo nel canestro.

Tiro al bersaglio - rompi più bersagli che puoi con le versatili armi a tua disposizione.

Sfida dei 100 - sconfiggi 100 nemici di fila, uno alla volta.

Prova armi e allenamento - nella Prova armi, i giocatori possono provare combinazioni casuali di armi, mentre l'allenamento consente loro di esercitarsi in diverse prove.

Multiplayer
Giocare con gli amici in locale o online è semplice grazie alle varie modalità multiplayer di ARMS:

Gran Torneo - vincendo 10 incontri consecutivi nel Gran Torneo, i giocatori potranno accedere alla finale e diventare campioni di ARMS. (Questa modalità supporta il gioco in locale con un amico.)

Amichevoli - collegando la console Nintendo Switch a Internet, i giocatori possono affrontare contemporaneamente fino ad altri 3 giocatori che si trovano nella loro stessa stanza. Una stanza può ospitare fino a 10 console e fino a 2 giocatori per ognuna di esse, quindi un massimo di 20 giocatori possono occupare la stessa stanza.

Incontri ufficiali - in questa onorata arena sono ammessi solo scontri uno contro uno. Quando un giocatore vince un incontro, il suo rango sale, mentre se perde scende. Mentre aspettano l'inizio di un incontro, i giocatori possono divertirsi nelle altre modalità per passare il tempo (e per allenarsi).

Wireless locale - in wireless locale è possibile creare una stanza per otto giocatori, ognuno con una console, e prendere parte a incontri per un massimo di quattro giocatori, come nelle Amichevoli.

Tutti i dettagli sui personaggi e le modalità di ARMS