In lizza per i Game Critics Awards: Best of E3 2017, mostrato di recente con una nuova versione del trailer d'esordio, Wolfenstein II: The New Colossus è stato sviluppato da Machine Games in piena libertà, senza alcuna imposizione da parte di Bethesda. Lo ha rivelato il director Jens Matthies nel corso di un'intervista con Metro.
"Wolfenstein: The New Order si è rivelato un successo, ma Bethesda è stata con noi fin dall'inizio", ha raccontato Matthies. "Si trattava di un rischio per l'azienda, perché era passato tanto tempo dall'ultimo gioco della serie; ma anche perché diverse cose che abbiamo messo nel gioco avevano un carattere retrò, per molti versi."
"All'epoca il nostro team non aveva grosse esperienze, in pratica abbiamo costruito la squadra durante la realizzazione di The New Order. Quando però abbiamo lanciato il gioco, alla gente è piaciuto. Credo che questo ci abbia fatto guadagnare molto credito presso Bethesda, e infatti per il sequel ci hanno detto: 'fate ciò che sapete fare.' È stato in pratica questo l'approccio del publisher."
Per saperne di più su Wolfenstein II: The New Colossus, date un'occhiata al nostro provato dall'E3 2017.