131

Anthem è fantascienza fantasy come quella di Star Wars o Marvel, non fantascienza hardcore come quella di Mass Effect

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   27/06/2017

Come saprete, Anthem è la risposta di BioWare/Electronic Arts a Destiny, ossia un open world semi MMO pensato come progetto decennale. Per ora si sa soltanto che i giocatori interpreteranno il ruolo di freelancer e che dovranno esplorare un ambiente alieno grazie a delle exosuit. Alla sceneggiatura sta lavorando Drew Karpyshyn, lo sceneggiatore capo del primo e del secondo Mass Effect.

Parlando con la CBC, Aaryn Flynn, il General Manager di BioWare, ha svelato qualche dettaglio in più sullo scenario... quantomeno sulla sua filosofia di fondo. In particolare ha dichiarato che Anthem sarà un titolo di fantascienza fantasy, alla stregua di Star Wars e dell'universo Marvel, dove succederanno moltissime cose fantastiche che non saranno necessariamente legate a conoscenze scientifiche. Insomma, non sarà un nuovo Mass Effect, che fu concepito come un titolo fantascientifico hardcore. Anthem nasce più per divertire con il suo ricco e variegato mondo esotico.

Parlando della fonte d'ispirazione del gioco, Flynn non ha citato i freddi calcoli di mercato che gli stanno dietro, ma la volontà di giocare in cooperativa con il figlio.