80

Per Electronic Arts e BioWare, Anthem sarà un viaggio che durerà dieci anni

Vi ricorda qualcosa questa affermazione su Anthem?

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   20/06/2017

Anthem è stato sicuramente uno dei titoli più sorprendenti del recente E3 2017. Mostrato con un breve teaser durante la conferenza di Electronic Arts, è stato completamente svelato durante quella di Microsoft. Poco da dire: sembra molto bello, almeno graficamente, nonostante qualche dubbio tardivo che non ne intacca l'impatto complessivo.

Alcuni, comunque, hanno espresso qualche perplessità sul gameplay, apparentemente molto simile a quello di Destiny. In effetti Anthem nasce come risposta al titolo di Bungie/Activision, di cui condivide molti aspetti della visione di fondo, che si fonda sul nuovo modello di videogioco come servizio.

Parlando con Larry "Major Nelson" Hryb durante uno stream di Microsoft all'E3 2017, Patrick Söderlund di Electronic Arts ha dichiarato che BioWare sta lavorando ad Anthem da quattro anni e che Electronic Arts vede nel progetto un viaggio che durerà per almeno dieci anni.

Già sentita questa storia? È la stessa cosa che Bungie e Activision dissero quando presentarono il primo Destiny. Tutti sappiamo com'è andata a finire e come il gioco si sia evoluto in Destiny 2.

Detto questo, Anthem rimane fissato per il 2018. Uscirà su PC, PlayStation 4 e Xbox One.

Per Electronic Arts e BioWare, Anthem sarà un viaggio che durerà dieci anni