20

Il direttore creativo di For Honor lascia Ubisoft e viene assunto da ArenaNet

Jason Vandenberghe è il nuovo director of design degli sviluppatori di Guild Wars

NOTIZIA di Davide Spotti   —   11/07/2017

Jason Vandenberghe, ex direttore creativo di Ubisoft, è il nuovo director of design di ArenaNet. Dopo aver lavorato nelle fila di Activision, sui franchise di Call of Duty, Guitar Hero e Spider-Man, Vandenberghe è passato in Ubisoft nel 2008. Nel suo portfolio si annoverano progetti come Red Steel 2, Ghost Recon: Future Soldier, Far Cry 3 e più recentemente For Honor.

"Non farò più giochi direttamente, sarò incaricato di gestire i team e di far crescere le persone", ha scritto Vandenberghe in un post pubblicato su Facebook. "Sono entusiasta di quanto suoni difficile. Al momento è esattamente ciò che voglio".

"Ho trascorso nove fantastici anni in Ubisoft. È stata l'esperienza migliore della mia carriera. Per certi versi sono stato forgiato da questo posto. Lo lascio pieno di gratitudine per tutto ciò che ho avuto l'occasione di fare, provo un profondo affetto per tutte le fantastiche persone che hanno reso questo posto ciò che è... e una brillante speranza per il futuro della compagnia".

Per chi non la conoscesse, ArenaNet è un'azienda sussidiaria di NCSoft ed è la società responsabile del franchise di Guild Wars.

Il direttore creativo di For Honor lascia Ubisoft e viene assunto da ArenaNet