67

Fortnite: i cambiamenti della modalità Battle Royale in un nuovo video

Epic Games è al lavoro per affinare l'esperienza di gioco di Fortnite

NOTIZIA di Davide Spotti   —   21/10/2017

La modalità Battle Royale di Fortnite sta riscuotendo grande successo. È notizia di pochi giorni fa il superamento dei 500.000 giocatori connessi in contemporanea e dei 10 milioni di utenti complessivi.

Nell'ultimo video update del gioco, Epic Games ha descritto le novità appena introdotte, come la chat vocale e la sensibilità regolabile del mirino, e ha anticipato le ulteriori aggiunte che verranno apportate in futuro. Nel filmato Eric Williamson di Epic dice che c'è "una grande opportunità di aggiungere un sacco di nuove armi" e che "selezioneremo quelle più adatte al gameplay, non appena saranno bilanciate a dovere".

Un'altra sezione che verrà migliorata è quella inerente gli oggetti consumabili: "quest'area è probabilmente quella che richiede maggiori interventi. Uno dei prototipi su cui stiamo lavorando al momento è una pozione che permette di curare 75 punti salute e vi daremo anche uno scudo. Stiamo sperimentando per renderlo un beneficio nel corso del tempo, pertanto ci sarà un rischio associato al suo utilizzo".

Le modifiche apportate ai fucili d'assalto sono attualmente in fase di test e potrebbero essere messe a disposizione della community già a partire dalla prossima settimana. Epic ha in programma di ridurre la frequenza di fuoco e aumentare il rinculo, in modo da rendere queste armi più efficaci nelle mani dei giocatori esperti. Altre novità riguarderanno la personalizzazione del personaggio.

Recentemente Fortnite è stato aggiornato alla versione 1.7.2, che ha apportato modifiche tanto alla modalità Battle Royale quanto alla modalità Save the World. Il changelog completo è disponibile a questo indirizzo.

Fortnite: i cambiamenti della modalità Battle Royale in un nuovo video