55

La difficoltà di Horizon Zero Dawn: The Frozen Wilds sarà in linea con la seconda parte dell'avventura principale

L'espansione Horizon Zero Dawn: The Frozen Wilds è quasi pronta al debutto

NOTIZIA di Davide Spotti   —   25/10/2017

Attesa ai primi di novembre, l'espansione Horizon Zero Dawn permetterà ai giocatori di visitare una nuova regione del gioco. Nel corso di un'intervista concessa a Official PlayStation Magazine UK, il lead writer Ben McCaw ha spiegato che The Frozen Wilds riproporrà la stessa esperienza dell'avventura principale, ma Aloy entrerà in contatto con nuove culture e personaggi inediti.

"Nel DLC si vedrà una zona di confine tra i Carja e i Banuk, è un territorio conteso ed estremamente pericoloso. È principalmente abitato dai Banuk e c'è stato uno scontro tra questi ultimi e i Carja nell'area", spiega McCaw.

"Scrivendo The Frozen Wilds abbiamo voluto inserire tutti quegli aspetti che delineavano già il gioco principale. Perciò abbiamo proposto una nuova area, una nuova cultura, relazioni di Aloy con personaggi inediti e una storia che offre parecchie nuove quest".

McCaw ha poi confermato che, per quanto riguarda il livello di difficoltà, Guerrilla considera The Frozen Wilds equivalente alla seconda parte dell'avventura principale.

Vi ricordiamo che Horizon Zero Dawn: The Frozen Wilds uscirà il 7 novembre su PlayStation 4. Nei giorni scorsi gli sviluppatori hanno confermato che il gioco non riceverà ulteriori espansioni in futuro.