61

Bungie spiega i motivi dei pochi ban dalla versione PC di Destiny 2

Molti parlavano di un massacro, ma le vittime di Destiny 2 sono state soltanto quattrocento

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   26/10/2017

Come saprete, alcuni acquirenti della versione PC di Destiny 2 si sono ritrovati vittime di inspiegabili ban automatici. Bungie si è subito attivata per indagare sul problema, scoprendo intanto che si è fatto tanto rumore per un problema relativamente contenuto, visto che i banditi sono stati soltanto quattrocento circa. Inoltre pare che i ban siano stati comminati perché il sistema di Destiny 2 ha rilevato del software potenzialmente pericoloso per l'ecosistema condiviso del gioco, e non per la presenza di programmi come Discord, Xsplit, OBS, RTSS, il cui utilizzo non causa nessuna sanzione. Bungie aveva precedentemente avvisato che l'utilizzo di alcuni programmi avrebbe causato il ban, quindi le lamentele sono abbastanza fuori luogo.

È stato svelato inoltre che il client di Destiny 2 non può bandire nessuno in automatico e che c'è sempre bisogno della revisione di un membro dello studio prima dell'applicazione della sanzione. Comunque ci sono stati anche dei giocatori banditi per errore, come ammesso da Bungie stessa, che comunque sono stati riammessi in gioco.

Insomma, quella dei ban di massa automatici dovuta all'uso dei vari Discord, OBS e altri software di terze parti pare essere l'ennesima favola da internauti frustrati.

Prima di lasciarvi vi ricordiamo che Destiny 2 è disponibile per PC, Xbox One e PlayStation 4.