11

È morto Stephen "Stepto" Toulouse, era stato un elemento di spicco all'interno di Xbox Live in Microsoft

Se n'è andata una figura carismatica di Xbox

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   27/10/2017

Aveva avuto già grossi problemi di salute in passato, nonostante l'età relativamente giovane, e purtroppo è venuto a mancare proprio qualche ora fa, come riferito dal fratello Jeff.

Parliamo di Stephen "Stepto" Toulouse, che era stato un membro di spicco dell'Xbox team presso Microsoft, dove ha contribuito a costruire Xbox Live come lead program manager for enforcement e dedicandosi in particolare alla sicurezza del sistema. Era un personaggio comunque particolarmente attivo sul fronte della comunicazione, spesso in coppia con Major Nelson all'epoca di Xbox 360 all'interno di podcast e simili, dunque è piuttosto conosciuto presso la community perché interagiva in varie maniere con gli utenti e rappresentava una voce autorevole ma anche alquanto vivace di Microsoft e Xbox Live in particolare, nel periodo d'oro di Xbox 360 e della sua piattaforma online.

Lasciò Microsoft nel 2012 dopo 18 anni di carriera a Redmond, sebbene sia rimasto in qualche modo legato alla compagnia, come ha dimostrato il suo coinvolgimento anche nello sviluppo di Gears of War 4. Stephen "Stepto" Toulouse è morto qualche ora fa, non sono state diffuse ulteriori informazioni al riguardo, ma lo ricordiamo come una figura carismatica nell'ambito di Xbox.