8

Il prossimo aggiornamento di Steam consentirà ai publisher di inviare direttamente i giochi ai Curator

Maggiore integrazione per i Curator su Steam

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   27/10/2017

Novità in vista per la gestione dei Curator di Steam, mentre il digital delivery di Valve accoglie proprio in questi giorni i saldi di Halloween.

Secondo quanto riportato sul sito stesso, il prossimo aggiornamento di sistema consentirà una maggiore integrazione dei Curator all'interno dell'interfaccia, in maniera personalizzata a seconda delle preferenze dei vari utenti. In pratica, sarà possibile visualizzare subito commenti e contenuti relativi a vari giochi da parte dei Curator che abbiamo selezionato come preferiti già nella ricerca dei titoli.

Si perfeziona in questo modo il sistema di guida e consigli da parte degli esperti per gli utenti Steam. Grandi novità anche per i Curator stessi: attraverso Curator Connect, che verrà aggiunto con l'aggiornamento in questione, i publisher e gli sviluppatori potranno inviare copie per la stampa direttamente attraverso Steam con un sistema dedicato. L'aggiornamento è attualmente in fase di test e non ha ancora una data di lancio stabilita, di recente sono state peraltro aggiunte le nuove Gift Card digitali di Steam.