31

Detroit: Become Human rappresenta un enorme balzo in avanti rispetto a Beyond: Due Anime

Parla il lead writer di Detroit: Become Human, Adam Williams

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   29/11/2017

Dopo il trailer della Paris Games Week 2017 e il videodiario su Kara, torniamo a parlare di Detroit: Become Human, che secondo il lead writer, Adam Williams, rappresenta un enorme balzo in avanti rispetto a Beyond: Due Anime.

Intervistato da GameReactor durante la Lisbon Games Week, Williams ha infatti detto che le ambizioni di Quantic Dream per questo nuovo progetto superano di gran lunga quelle legate a Heavy Rain e il già citato Beyond: Due Anime.

"Se pensate agli elementi principali di Beyond: Due Anime e Heavy Rain in termini di intuitività del gameplay e coinvolgimento della narrazione, e li paragonate a quelli di Detroit, vi renderete conto che Detroit: Become Human rappresenta un enorme balzo in avanti sotto entrambi gli aspetti", ha detto.

Williams ha enfatizzato il grado di libertà concesso dalla nuova avventura, nonché il fatto che ognuno dei tre protagonisti (Connor, Kara e Markus) disponga di abilità speciali. Ad esempio, Connor può analizzare e ricostruire scene del crimine, capacità che gli altri due personaggi non possiedono, nell'ottica di una struttura che vanterà ramificazioni profonde nella città e il mondo in cui la vicenda è ambientata.

Il lead writer ha infine parlato di come il team di sviluppo abbia gestito la scelta di Detroit come location, trasformando le fabbriche di automobili abbandonate in centri per la produzione di androidi. "Proprio come le auto in passato, Detroit nel nostro universo è nuovamente il pilastro di una seconda rivoluzione industriale per gli USA e il mondo intero."