157

Kingdom Come: Deliverance a 1440p su Xbox One X con illuminazione ed effetti migliori, versione PlayStation 4 Pro a 1080p

Xbox One X sovrasta tutte le console per quanto riguarda Kingdom Come: Deliverance

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   11/01/2018

WCCFtech ha avuto modo di intervistare Tobias Stolz-Zwilling, PR Manager di Warhorse Studio, su alcuni aspetti tecnici di Kingdom Come: Deliverance, action RPG atteso per febbraio che si è mostrato proprio ieri con un nuovo video.

Dall'intervista emergono alcuni aspetti interessanti sul comparto tecnico, in particolare per quanto riguarda Xbox One X: sulla nuova console Microsoft, gli sviluppatori hanno lavorato per cercare di sfruttare al meglio il potenziale dell'hardware e i risultati sono emersi con un notevole stacco rispetto alle altre versioni console. Su Xbox One X Kingdom Come: Deliverance andrà a 1440p e sfrutterà un sistema di Global Illumination particolarmente avanzato, oltre a migliore gestione delle ombre e delle fonti di luce e migliore livello di dettaglio sulla distanza.

Anche su PlayStation 4 Pro gli sviluppatori hanno cercato di sfruttare al massimo il potenziale, modificando l'engine il più possibile: il risultato sulla console Sony è una risoluzione a 1080p e un livello di Global Illumination ed effetti particellari migliore rispetto a quello delle console standard ma peggiore rispetto a Xbox One X. Le versioni PlayStation 4 e Xbox One andranno invece a 900p e con impostazione grafiche minori. Purtroppo, in ogni caso Kingdom Come: Deliverance non sfrutterà l'HDR perché il CryEngine 3.8.6 su cui è basato non lo consente. Non è stato specificato il frame-rate previsto per le versioni console anche se è probabile che si attesti sui 30 frame al secondo. Kingdom Come: Deliverance è stato protagonista anche di un recente Provato su queste pagine.