0

Il giorno di Dragon Ball FighterZ: recensione e curiosità sul nuovo picchiaduro Bandai Namco

Ricapitoliamo tutto quello che sappiamo su quello che si prospetta uno dei migliori videogiochi dedicati alla serie

NOTIZIA di Raffaele Staccini   —   22/01/2018

Gennaio 2018 è più che mai il mese di Dragon Ball. La serie di Akira Toriyama è infatti tornata all'apice della sua popolarità e l'inizio dell'anno ha segnato anche la ripartenza della serie Super. L'attenzione dei giocatori è però tutta incentrata su Dragon Ball FighterZ, il nuovo picchiaduro sviluppato da Arc System in arrivo il 26 gennaio su PlayStation 4, Xbox One e PC.

Anche questo è però un giorno importante, visto che oggi sono arrivati puntuali le prime recensioni sul gioco (inclusa la nostra). Ne approfittiamo quindi per fare il punto, attraverso i contenuti più importanti della nostra copertura dedicata.

Il mese di Dragon Ball: da Super a FighterZ in trenta giorni
I sentimenti dei fan per le nuove puntate di Dragon Ball Super sono contrastanti, ma è innegabile che il suo ritorno abbia riportato l'attenzione verso la saga di Toriyama ai massimi livelli. Il motivo per cui riteniamo che questo gennaio meriti più che mai di esser chiamato "mese di Dragon Ball" è un altro: il videogioco chiamato Dragon Ball FighterZ, che in qualche modo si ricollega anche alla nuova serie animata.

Final Fantasy XII: The Zodiac Age e Dragon Ball FighterZ su PC utilizzeranno Denuvo
Visto che arriverà anche su PC, è importante sottolineare che, come quasi tutti i titoli recenti di Bandai Namco, anche Dragon Ball FighterZ utilizzerà Denuvo, che nel caso specifico andrà in corrispondenza con EasyAntiCheat.

Il giorno di Dragon Ball FighterZ: recensione e curiosità sul nuovo picchiaduro Bandai Namco

Le dieci cose da sapere su Dragon Ball FighterZ
A pochi giorni dal lancio abbiamo realizzato anche una breve sintesi delle cose più importanti da sapere su Dragon Ball FighterZ, dalle basi del sistema di combattimento fino ai contenuti della ricca edizione da collezione. La trovate nel video qua sotto.

Dragon Ball FighterZ: le ultime impressioni prima della recensione
Per avere qualche dettaglio aggiuntivo sulle condizioni del comparto online, il nostro ultimo provato prima della recensione può essere un buon punto di partenza. La beta ha dato infatti delle risposte piuttosto contrastanti e potrebbe dare un'idea di quali problematiche si potrebbe andare incontro nei primi giorni dopo il lancio ufficiale.

Vediamo Goku e Vegeta combattere in tutti i picchiaduro di Dragon Ball
Dragon Ball FighterZ è solo l'ultimo di una lunga serie di picchiaduro arrivati su console domestiche nel corso degli anni. Per questo abbiamo deciso di ripercorrere l'evoluzione dei giochi ispirati alla serie attraverso l'eterna lotta tra Goku e l'orgoglioso principe dei Saiyan, Vegeta.

La recensione di Dragon Ball FighterZ: power levels are bullshit
Attesissimo e a tratti persino più discusso del controverso Dragon Ball Super, FighterZ è finalmente arrivato nelle nostre mani. Ma sarà stato capace di rispettare le enormi aspettative della vigilia?

I primi voti di Dragon Ball FighterZ sono davvero eccellenti
Ma com'è andata con la critica internazionale? I primi voti sono davvero eccellenti e lasciano poco spazio ai dubbi: se siete fan di Dragon Ball e vi piacciono i picchiaduro, dovete acquistare questo titolo.

Il giorno di Dragon Ball FighterZ: recensione e curiosità sul nuovo picchiaduro Bandai Namco